Termini e Condizioni di ImporterONE

Iscrivendoti per un Account ImporterONE (come definito nella Sezione 1) o utilizzando uno qualsiasi dei Servizi ImporterONE (come definiti di seguito), acconsenti a essere vincolato dai seguenti Termini e Condizioni.

Definizioni

  1. Con il termine “IMPRIMIS” e “Produttore” utilizzati nei presenti Termini e Condizioni si intende la parte contraente IMPRIMIS S.r.l., sede legale in Strada dei Castelli 149/A, 60019 Senigallia (AN), Italia.
  2. Utilizzatore” si intende il Cliente o Utilizzatore finale del software.
  3. Con il termine “Servizio” si intende il software ImporterONE e tutti i suoi plugin, personalizzazioni, componenti integrativi o aggiornamenti.

Qualunque nuova funzionalità o strumento aggiunto all’attuale Servizio sarà anch’esso soggetto ai Termini e Condizioni.
È possibile consultare in qualsiasi momento la versione aggiornata dei Termini e Condizioni all’indirizzo imprimis.it/termini-e-condizioni-importerone.
IMPRIMIS si riserva il diritto di aggiornare e modificare i Termini e Condizioni pubblicando aggiornamenti e modifiche sul sito web.

1. Condizioni dell’Account

  1. Per accedere e utilizzare ImporterONE, l’Utilizzatore deve creare un Account fornendo ragione sociale, partita iva, indirizzo attuale, numero di telefono, indirizzo email valido e tutte le informazioni indicate come obbligatorie. IMPRIMIS può rifiutare la richiesta di un Account o cancellare un Account esistente, per qualsiasi motivo, a sua esclusiva discrezione.
  2. Per utilizzare il Servizio è necessario avere almeno 18 anni o la maggiore età nell’ordinamento del paese in cui l’Utilizzatore risiede.
  3. L’Utilizzatore conferma che sta ricevendo il Servizio erogato da IMPRIMIS ai fini dell’esercizio di un’attività commerciale e non per uso personale, domestico o familiare.
  4. IMPRIMIS utilizzerà l’indirizzo email fornito dall’Utilizzatore per eventuali contatti diretti.
  5. L’Utilizzatore è responsabile di mantenere riservate le sue credenziali: username e password.
  6. L’Utilizzatore ha l’obbligo di mantenere riservati i token API.
  7. IMPRIMIS non può essere responsabile né sarà considerata tale per eventuali perdite o danni derivanti dall’incapacità dell’Utilizzatore di mantenere sicuri username, password e token API.
  8. L’Utilizzatore è responsabile per tutte le attività e i contenuti quali foto, immagini, video, codice, informazioni o dati caricati, raccolti, generati, archiviati, visualizzati, distribuiti, trasmessi o esposti su o in connessione con l’Account dell’Utilizzatore.
  9. La violazione di uno qualsiasi dei Termini e Condizioni a discrezione di IMPRIMIS, può comportare la cessazione immediata del Servizio.

2. Condizioni generali

  1. L’Utilizzatore dovrà leggere e accettare i presenti Termini e Condizioni, inclusa l’Informativa sulla Privacy prima di poter diventare un utente ImporterONE.
    Il supporto tecnico gratuito in relazione al Servizio è fornito unicamente tramite email all’indirizzo support@importerone.it. È possibile visualizzare tutte le informazioni relative alle modalità di assistenza sulla pagina imprimis.it/support.
  2. Ogni altra forma di supporto è da ritenersi a pagamento (teleassistenza, assistenza on-site, assistenza telefonica) e dovrà essere regolata da un apposito contratto tra IMPRIMIS e l’Utilizzatore. È possibile visualizzare tutte le informazioni relative alle modalità di assistenza avanzata a pagamento sulla pagina imprimis.it/prodotto/assistenza-software.
  3. Per quanto concerne le informazioni tecniche fornite dall’Utilizzatore a IMPRIMIS nell’ambito del Servizio tecnico ai clienti, il Produttore si riserva la possibilità di utilizzare tali informazioni per la propria attività, compreso il supporto tecnico e lo sviluppo del prodotto.
  4. Qualora ci fossero problemi che richiedano interventi di tipo tecnico, IMPRIMIS avrà la facoltà di accedere all’Account dell’Utilizzatore per procedere alla risoluzione.
  5. L’Utilizzatore accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte del Servizio, senza l’espressa autorizzazione di IMPRIMIS.
  6. L’Utilizzatore prende atto e accetta che l’utilizzo del Servizio, incluse le informazioni trasmesse o conservate da IMPRIMIS, siano regolate dall’Informativa sulla privacy, disponibile all’indirizzo imprimis.it/privacy.

3. Durata della licenza, rinnovi e plugin aggiuntivi

  1. La concessione del Servizio è limitata nel tempo. La licenza acquistata da diritto all’utilizzo del programma all’ultima versione disponibile, agli aggiornamenti, all’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione dalla versione scelta al momento dell’acquisto.
  2. L’Utilizzatore potrà decidere in qualsiasi momento di effettuare un upgrade o un downgrade della licenza in base alle proprie necessità. La differenza di prezzo in caso di downgrade verrà convertita in una maggiore durata della licenza sulla base della nuova versione scelta.
  3. L’utente potrà comprare in qualsiasi momento, contestualmente o meno all’acquisto della licenza, API key aggiuntive, il plugin aggiuntivo Icecat o altri plugin o moduli che IMPRIMIS svilupperà in futuro.
  4. Il Servizio non include l’acquisto e l’attivazione del Catalogo Icecat Open o Full, in quanto IMPRIMIS fornisce solamente il plugin per l’integrazione del Servizio con Icecat.
  5. Il Servizio non include l’acquisto, l’attivazione e l’accesso ai listini dei fornitori, IMPRIMIS fornisce solamente per l’integrazione del Servizio con i listini dei fornitori.

4. Limitazione di responsabilità

  1. L’Utilizzatore prende atto e accetta espressamente che, nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, IMPRIMIS non sarà responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, ma non limitati a danni per perdita di profitti, di reputazione, di utilizzo, di dati o per altre perdite immateriali derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il Servizio.
  2. In nessun caso il produttore, i suoi rivenditori o distributori, possono venir ritenuti responsabili per la perdita di profitto o qualsiasi altra conseguenza, speciale, indiretta, incidentale, punitiva o altri danni che potessero intervenire con l’uso del prodotto.
  3. L’utilizzo del Servizio avviene a esclusivo rischio dell’Utilizzatore. Il Servizio è fornito “così com’è” e “se disponibile” senza alcuna garanzia o condizione, espressa, implicita o derivante dalla legge. L’utilizzatore prende atto che il Servizio è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione.
  4. IMPRIMIS non garantisce che il Servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori e che i risultati che possono essere ottenuti utilizzando il Servizio saranno accurati o affidabili.
  5. IMPRIMIS non garantisce che la qualità di qualsiasi Servizio, informazione o altro materiale acquistato dall’Utilizzatore soddisferà le sue aspettative o che eventuali errori nel Servizio verranno corretti.

5. Copyright

  1. L’Utilizzatore non potrà utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati né potrà, nell’uso del Servizio, violare alcuna legge incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi sul copyright.
    L’Utilizzatore è tenuto a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili e i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale durante l’utilizzo del Servizio e adempiere agli obblighi previsti dai Termini e Condizioni.
  2. I diritti e i copyright relativi ad ImporterONE sono di proprietà del Produttore.

6. Cancellazione e diritto di recesso

  1. L’Utilizzatore può cancellare l’Account e recedere dai Termini e Condizioni in qualsiasi momento contattando il reparto amministrativo di IMPRIMIS all’indirizzo comunicazioni@pec.imprimis.it oppure utilizzando le apposite funzioni eventualmente incluse nel servizio.
  2. In caso di cancellazione di una delle parti dal Servizio per qualsiasi motivo:
    1. IMPRIMIS cesserà di fornire all’Utilizzatore il Servizio, l’Utilizzatore non potrà più accedere al suo Account;
    2. salvo quanto diversamente previsto nei Termini e Condizioni, l’Utilizzatore non avrà diritto al rimborso di eventuali costi per l’acquisto del Servizio;
    3. l’Account dell’Utilizzatore sarà disattivato.
  3. Diritto di recesso: il Cliente accetta di perdere il diritto di recesso prima della scadenza del termine di 14 giorni previsto ai sensi dell’articolo 59 comma 1 lettera o, del Codice del Consumo, nel caso di acquisto del Servizio, nel momento in cui viene rilasciata la chiave di attivazione (product key o activation code) del Software.

7. Prezzi, versioni, modifiche al Servizio e ai Prezzi

  1. Prova gratuita di 14 giorni: qualora il Servizio sia utilizzato in versione dimostrativa, nonostante quanto stabilito in altri articoli del presente Contratto, sarà limitato esclusivamente per dimostrazione, prova o valutazione e l’Utilizzatore non sarà autorizzato a rivendere, o altrimenti trasferire a titolo oneroso, il software. L’Utilizzatore, una volta valutato il software, potrà acquistare la licenza a seconda delle proprie necessità.
  2. Nel caso in cui l’Utilizzatore decidesse il rinnovo successivamente alla scadenza della propria licenza, potrà farlo entro 14 (quattordici) giorni senza perdita di dati e delle impostazioni effettuate.
    Trascorsi 14 (quattordici) giorni dalla scadenza, tutti i dati e le impostazioni memorizzate verranno eliminate automaticamente.
  3. Il Cliente dovrà attenersi ai limiti indicati nel proprio piano. I prezzi delle licenze sono da intendersi quelli pubblicati sul sito imprimis.it/importerone/acquista.
  4. IMPRIMIS si riserva il diritto di modificare i Prezzi del Servizio in qualsiasi momento, con o senza preavviso (salvo se diversamente espresso dalla legge).
  5. IMPRIMIS non sarà responsabile nei confronti dell’Utilizzatore o nei confronti di terzi per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni del Servizio.

8. Servizi Beta

  1. Occasionalmente IMPRIMIS potrà invitare l’Utilizzatore a utilizzare funzionalità in anteprima o in versione beta, ancora in fase di sviluppo e non disponibili per tutti gli utilizzatori.
  2. IMPRIMIS non rilascia alcuna garanzia che le funzionalità Beta verranno rilasciate ufficialmente e potrà interromperne lo sviluppo in qualsiasi momento. IMPRIMIS non avrà alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti o connessi ai Servizi Beta.

9. Casi di sospensione e/o interruzione

  1. IMPRIMIS mediante il Provider del Cloud, farà ogni ragionevole sforzo per garantire la massima disponibilità del Servizio. Il Cliente prende atto ed accetta che il Produttore potrà sospendere e/o interrompere il Servizio per garantire interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, IMPRIMIS si impegna a ripristinare, o a fare in modo che il Provider del Cloud ripristini il Servizio, a seconda del caso, nel minor tempo possibile al fine di ridurre il disagio creato all’Utilizzatore.
  2. IMPRIMIS ha facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio e dei Servizi collegati:
    1. in caso di uso improprio o di violazioni dei Termini e Condizioni;
    2. in caso di errato o non conforme utilizzo del Servizio da parte dell’Utilizzatore o comunque mancati adempimenti del Cliente ad obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet;
    3. in caso di guasti e/o malfunzionamenti alla rete e agli apparati di fornitura del Servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore o che comportino pericolo per la rete, per le persone e/o per le cose, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
    4. qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
    5. in caso di problemi del Servizio che non siano rimediabili senza sospenderlo o interromperlo, in ogni caso informando l’Utilizzatore circa i tempi di intervento e di risoluzione delle problematiche riscontrate.
  3. In ogni caso l’Utilizzatore dovrà comunicare a IMPRIMIS entro 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni del servizio. Eventuali danni causati da una comunicazione non tempestiva del Cliente non saranno imputabili al Produttore.

10. Modifiche dei Termini e Condizioni

  1. IMPRIMIS si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualunque momento dandone pubblicità all’Utilizzatore su questa pagina.
    Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.
  2. La prosecuzione del Cliente nell’utilizzo del Servizio dopo la pubblicazione dei Termini e Condizioni modificati su questa pagina equivale alla piena accettazione da parte dell’Utilizzatore dei Termini e Condizioni modificati. Se il Cliente non accetta le modifiche ai Termini e Condizioni, può non continuare a utilizzare il Servizio. IMPRIMIS non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nei presenti Termini e Condizioni, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.

Termini e Condizioni aggiornati al 29 giugno 2021

IMPRIMIS SRL
Strada dei Castelli, 149/A
60019 Senigallia (AN) – Italia
P.IVA: 02026020426