Termini e Condizioni di ImporterONE
Iscrivendoti per un Account ImporterONE (come definito nella Sezione 1) o utilizzando uno qualsiasi dei Servizi ImporterONE (come definiti di seguito), acconsenti a essere vincolato dai seguenti Termini e Condizioni.
Definizioni
- Con il termine “IMPRIMIS” e “Produttore” utilizzati nei presenti Termini e Condizioni si intende la parte contraente IMPRIMIS S.r.l., sede legale in Strada dei Castelli 149/A, 60019 Senigallia (AN), Italia.
- Utilizzatore” si intende il Cliente o Utilizzatore finale del software.
- Con il termine “Servizio” si intende il software ImporterONE e tutti i suoi plugin, personalizzazioni, componenti integrativi o aggiornamenti.
Qualunque nuova funzionalità o strumento aggiunto all’attuale Servizio sarà anch’esso soggetto ai Termini e Condizioni.
È possibile consultare in qualsiasi momento la versione aggiornata dei Termini e Condizioni all’indirizzo imprimis.it/termini-e-condizioni-importerone.
IMPRIMIS si riserva il diritto di aggiornare e modificare i Termini e Condizioni pubblicando aggiornamenti e modifiche sul sito web.
1. Condizioni dell’Account
- Per accedere e utilizzare ImporterONE, l’Utilizzatore deve creare un Account fornendo ragione sociale, partita iva, indirizzo attuale, numero di telefono, indirizzo email valido e tutte le informazioni indicate come obbligatorie. IMPRIMIS può rifiutare la richiesta di un Account o cancellare un Account esistente, per qualsiasi motivo, a sua esclusiva discrezione.
- Per utilizzare il Servizio è necessario avere almeno 18 anni o la maggiore età nell’ordinamento del paese in cui l’Utilizzatore risiede.
- L’Utilizzatore conferma che sta ricevendo il Servizio erogato da IMPRIMIS ai fini dell’esercizio di un’attività commerciale e non per uso personale, domestico o familiare.
- IMPRIMIS utilizzerà l’indirizzo email fornito dall’Utilizzatore per eventuali contatti diretti.
- L’Utilizzatore è responsabile di mantenere riservate le sue credenziali: username e password.
- L’Utilizzatore ha l’obbligo di mantenere riservati i token API.
- IMPRIMIS non può essere responsabile né sarà considerata tale per eventuali perdite o danni derivanti dall’incapacità dell’Utilizzatore di mantenere sicuri username, password e token API.
- L’Utilizzatore è responsabile per tutte le attività e i contenuti quali foto, immagini, video, codice, informazioni o dati caricati, raccolti, generati, archiviati, visualizzati, distribuiti, trasmessi o esposti su o in connessione con l’Account dell’Utilizzatore.
- La violazione di uno qualsiasi dei Termini e Condizioni a discrezione di IMPRIMIS, può comportare la cessazione immediata del Servizio.
2. Condizioni generali
- L’Utilizzatore dovrà leggere e accettare i presenti Termini e Condizioni, inclusa l’Informativa sulla Privacy prima di poter diventare un utente ImporterONE.
Il supporto tecnico gratuito in relazione al Servizio è fornito unicamente tramite email all’indirizzo support@importerone.it. È possibile visualizzare tutte le informazioni relative alle modalità di assistenza sulla pagina imprimis.it/support. - Ogni altra forma di supporto è da ritenersi a pagamento (teleassistenza, assistenza on-site, assistenza telefonica) e dovrà essere regolata da un apposito contratto tra IMPRIMIS e l’Utilizzatore. È possibile visualizzare tutte le informazioni relative alle modalità di assistenza avanzata a pagamento sulla pagina imprimis.it/prodotto/assistenza-software.
- Per quanto concerne le informazioni tecniche fornite dall’Utilizzatore a IMPRIMIS nell’ambito del Servizio tecnico ai clienti, il Produttore si riserva la possibilità di utilizzare tali informazioni per la propria attività, compreso il supporto tecnico e lo sviluppo del prodotto.
- Qualora ci fossero problemi che richiedano interventi di tipo tecnico, IMPRIMIS avrà la facoltà di accedere all’Account dell’Utilizzatore per procedere alla risoluzione.
- L’Utilizzatore accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte del Servizio, senza l’espressa autorizzazione di IMPRIMIS.
- L’Utilizzatore prende atto e accetta che l’utilizzo del Servizio, incluse le informazioni trasmesse o conservate da IMPRIMIS, siano regolate dall’Informativa sulla privacy, disponibile all’indirizzo imprimis.it/privacy.
3. Durata della servizio, rinnovi e plugin aggiuntivi
- La concessione del Servizio è limitata nel tempo. Acquistando il servizio si ha diritto all’utilizzo del programma all’ultima versione disponibile, agli aggiornamenti, all’utilizzo di tutte le funzionalità messe a disposizione dalla versione scelta al momento dell’acquisto.
- L’Utilizzatore potrà decidere in qualsiasi momento di effettuare un upgrade o un downgrade del servizio in base alle proprie necessità. La differenza di prezzo in caso di downgrade verrà convertita in una maggiore durata del servizio sulla base della nuova versione scelta.
- L’utente potrà comprare in qualsiasi momento, contestualmente o meno all’acquisto del Servizio, API key aggiuntive, il plugin aggiuntivo Icecat o altri plugin o moduli che IMPRIMIS svilupperà in futuro.
- Il Servizio non include l’acquisto e l’attivazione del Catalogo Icecat Open o Full, in quanto IMPRIMIS fornisce solamente il plugin per l’integrazione del Servizio con Icecat.
- Il Servizio non include l’acquisto, l’attivazione e l’accesso ai listini dei fornitori, IMPRIMIS fornisce solamente per l’integrazione del Servizio con i listini dei fornitori.
4. Limitazione di responsabilità
- L’Utilizzatore prende atto e accetta espressamente che, nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, IMPRIMIS non sarà responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, ma non limitati a danni per perdita di profitti, di reputazione, di utilizzo, di dati o per altre perdite immateriali derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il Servizio.
- In nessun caso il produttore, i suoi rivenditori o distributori, possono venir ritenuti responsabili per la perdita di profitto o qualsiasi altra conseguenza, speciale, indiretta, incidentale, punitiva o altri danni che potessero intervenire con l’uso del prodotto.
- L’utilizzo del Servizio avviene a esclusivo rischio dell’Utilizzatore. Il Servizio è fornito “così com’è” e “se disponibile” senza alcuna garanzia o condizione, espressa, implicita o derivante dalla legge. L’utilizzatore prende atto che il Servizio è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione.
- IMPRIMIS non garantisce che il Servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori e che i risultati che possono essere ottenuti utilizzando il Servizio saranno accurati o affidabili.
- IMPRIMIS non garantisce che la qualità di qualsiasi Servizio, informazione o altro materiale acquistato dall’Utilizzatore soddisferà le sue aspettative o che eventuali errori nel Servizio verranno corretti.
5. Copyright
- L’Utilizzatore non potrà utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati né potrà, nell’uso del Servizio, violare alcuna legge incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi sul copyright.
L’Utilizzatore è tenuto a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili e i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale durante l’utilizzo del Servizio e adempiere agli obblighi previsti dai Termini e Condizioni. - I diritti e i copyright relativi ad ImporterONE sono di proprietà del Produttore.
6. Cancellazione e diritto di recesso
- L’Utilizzatore può cancellare l’Account e recedere dai Termini e Condizioni in qualsiasi momento contattando il reparto amministrativo di IMPRIMIS all’indirizzo comunicazioni@pec.imprimis.it oppure utilizzando le apposite funzioni eventualmente incluse nel servizio.
- In caso di cancellazione di una delle parti dal Servizio per qualsiasi motivo:
- IMPRIMIS cesserà di fornire all’Utilizzatore il Servizio, l’Utilizzatore non potrà più accedere al suo Account;
- salvo quanto diversamente previsto nei Termini e Condizioni, l’Utilizzatore non avrà diritto al rimborso di eventuali costi per l’acquisto del Servizio;
- l’Account dell’Utilizzatore sarà disattivato.
- Diritto di recesso: il Cliente accetta di perdere il diritto di recesso prima della scadenza del termine di 14 giorni previsto ai sensi dell’articolo 59 comma 1 lettera o, del Codice del Consumo, nel caso di acquisto del Servizio, nel momento in cui viene rilasciata la chiave di attivazione (product key o activation code) del Software.
7. Prezzi, versioni, modifiche al Servizio e ai Prezzi
- Prova gratuita di 14 giorni: qualora il Servizio sia utilizzato in versione dimostrativa, nonostante quanto stabilito in altri articoli del presente Contratto, sarà limitato esclusivamente per dimostrazione, prova o valutazione e l’Utilizzatore non sarà autorizzato a rivendere, o altrimenti trasferire a titolo oneroso, il software. L’Utilizzatore, una volta valutato il software, potrà acquistare il Servizio a seconda delle proprie necessità.
- Nel caso in cui l’Utilizzatore decidesse il rinnovo successivamente alla scadenza del Servizio, potrà farlo entro 14 (quattordici) giorni senza perdita di dati e delle impostazioni effettuate.
Trascorsi 14 (quattordici) giorni dalla scadenza, tutti i dati e le impostazioni memorizzate verranno eliminate automaticamente. - Il Cliente dovrà attenersi ai limiti indicati nel proprio piano. I prezzi del Servizio sono da intendersi quelli pubblicati sul sito imprimis.it/importerone/acquista.
- IMPRIMIS si riserva il diritto di modificare i Prezzi del Servizio in qualsiasi momento, con o senza preavviso (salvo se diversamente espresso dalla legge).
- IMPRIMIS non sarà responsabile nei confronti dell’Utilizzatore o nei confronti di terzi per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni del Servizio.
8. Servizi Beta
- Occasionalmente IMPRIMIS potrà invitare l’Utilizzatore a utilizzare funzionalità in anteprima o in versione beta, ancora in fase di sviluppo e non disponibili per tutti gli utilizzatori.
- IMPRIMIS non rilascia alcuna garanzia che le funzionalità Beta verranno rilasciate ufficialmente e potrà interromperne lo sviluppo in qualsiasi momento. IMPRIMIS non avrà alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti o connessi ai Servizi Beta.
9. Casi di sospensione e/o interruzione
- IMPRIMIS mediante il Provider del Cloud, farà ogni ragionevole sforzo per garantire la massima disponibilità del Servizio.
Il Cliente prende atto ed accetta che il Produttore potrà sospendere e/o interrompere il Servizio per garantire interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, IMPRIMIS si impegna a ripristinare, o a fare in modo che il Provider del Cloud ripristini il Servizio, a seconda del caso, nel minor tempo possibile al fine di ridurre il disagio creato all’Utilizzatore.
- IMPRIMIS ha facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio e dei Servizi collegati:
- in caso di uso improprio o di violazioni dei Termini e Condizioni;
- in caso di errato o non conforme utilizzo del Servizio da parte dell’Utilizzatore o comunque mancati adempimenti del Cliente ad obblighi di legge in materia di utilizzo dei servizi informatici e della rete internet;
- in caso di guasti e/o malfunzionamenti alla rete e agli apparati di fornitura del Servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore o che comportino pericolo per la rete, per le persone e/o per le cose, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
- qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
- in caso di problemi del Servizio che non siano rimediabili senza sospenderlo o interromperlo, in ogni caso informando l’Utilizzatore circa i tempi di intervento e di risoluzione delle problematiche riscontrate.
- In ogni caso l’Utilizzatore dovrà comunicare a IMPRIMIS entro 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni del servizio. Eventuali danni causati da una comunicazione non tempestiva del Cliente non saranno imputabili al Produttore.
10. Modifiche dei Termini e Condizioni
- IMPRIMIS si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualunque momento dandone pubblicità all’Utilizzatore su questa pagina.
Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. - La prosecuzione del Cliente nell’utilizzo del Servizio dopo la pubblicazione dei Termini e Condizioni modificati su questa pagina equivale alla piena accettazione da parte dell’Utilizzatore dei Termini e Condizioni modificati. Se il Cliente non accetta le modifiche ai Termini e Condizioni, può non continuare a utilizzare il Servizio. IMPRIMIS non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nei presenti Termini e Condizioni, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.
Termini e Condizioni aggiornati al 29 giugno 2021
IMPRIMIS SRL
Strada dei Castelli, 149/A
60019 Senigallia (AN) – Italia
P.IVA: 02026020426