Crea DDT in automatico da PrestaShop a Fatture in Cloud
Ascoltiamo le necessità dei clienti
Per realizzare la nuova versione di IndiGO siamo partiti dai nostri clienti e dalle loro necessità.
Le richieste inviate al supporto tecnico sono state esaminate dal nostro team e, dopo un’attenta analisi, sono state realizzate e rese disponibili a tutti.
Vediamo quali sono e come possono tornarti utili.
Creazione automatica di un DDT (Documento di Trasporto)
Grazie a questa nuova funzionalità appena introdotta, è ora possibile richiedere a Fatture in Cloud, contestualmente alla richiesta di fatturazione, anche la creazione di un DDT (o Documento di Trasporto).
Vediamo come.
Accedi all’area riservata del tuo ecommerce PrestaShop e, dal menù a sinistra, seleziona IndiGO e clicca Configura.
Nella schermata che si aprirà, all’interno del blocco Configurazione Ordini/Fatture, troverai una nuova voce: Crea DDT.
Sposta l’interruttore su SI per dire a Fatture in Cloud di creare, ogni volta in cui verrà inviato un ordine o una richiesta di fatturazione, anche un Documento di Trasporto.
Intervenendo semplicemente sull’interruttore potrai quindi abilitare (o disabilitare) la creazione di un DDT nel tuo account Fatture in Cloud.
Semplice, vero? Ma non finisce qui.
Esportazione automatica di un Ordine al cambio di stato
Tra le richieste più frequenti dei nostri clienti c’è proprio questa funzionalità che ora abbiamo inserito nella nuova versione e reso disponibile per tutti.
Sempre all’interno del menu Configura di IndiGO, c’è un altro interruttore che abilita l’invio automatico di un ordine al cambio di stato.
Facciamo un esempio: ipotizziamo di voler inviare a Fatture in Cloud tutti gli ordini che entrino nello stato “Pagamento accettato”.
Sempre dal nostro menù configurazione di IndiGO, impostiamo l’interruttore Invio automatico degli ordini a SI e dal menù a tendina Stato dell’ordine selezioniamo Pagamento accettato.
Fatto! Ora tutti gli ordini che entreranno nello stato “Pagamento accettato” verranno inviati a Fatture in Cloud.
Tutte le funzionalità che abbiamo descritto sono presenti sia in IndiGO che in IndiGO Plus.
Importazione dei prodotti da Fatture in Cloud: ora scegli cosa aggiornare con IndiGO Plus
IndiGO Plus è un plugin perfetto anche per tenere allineato il tuo ecommerce con il tuo account Fatture in Cloud.
Quantità, costo, descrizione: cliccando semplicemente sul pulsante Importa prodotti che troverai nel menù, IndiGO allineerà le caratteristiche dei prodotti nel tuo ecommerce con quelle presenti su Fatture in Cloud.
Ma ora puoi avere di più, selezionando un’azione specifica per le importazioni.
Se ad esempio vuoi soltanto aggiornare i prodotti esistenti, sarà sufficiente selezionare dal menù a tendina Seleziona un’azione predefinita la voce Aggiorna prodotti esistenti e Fatture in Cloud aggiornerà soltanto i prodotti presenti nel tuo ecommerce, senza importare i nuovi.
Selezionando invece una delle altre voci potrai importare soltanto i nuovi prodotti (senza modificare quelli esistenti) oppure aggiornare i prodotti esistenti e importare i nuovi.
Una funzionalità davvero utile, non trovi?
Bene, la nostra guida di oggi termina qui.
Se hai altri dubbi puoi scriverci via mail a: indigo@imprimis.it, se invece vuoi saperne di più su IndiGO e sulle sue funzionalità visita il nostro sito.
Conosci già IndiGO?