Inviare ordini e fatture da PrestaShop a Fatture in Cloud

Un modulo PrestaShop per automatizzare la fatturazione
Ogni giorno imprenditori digitali sono alle prese con la gestione della fatturazione. Dal customer care, alla gestione ordini, passando per la contabilità. Come trovare il tempo per focalizzarsi sulla crescita e sulla strategia per guidare il proprio ecommerce?
La soluzione è utilizzare moduli e plugin che permettono di risparmiare tempo, automatizzando il più possibile procedure lente e ripetitive.
Se utilizzi PrestaShop e Fatture in Cloud abbiamo la soluzione adeguata per te, che ti farà risparmiare finalmente tempo prezioso.
IndiGO e IndiGO Plus sono moduli che permettono di esportare con un clic ordini, fatture o ricevute dal tuo ecommerce Prestashop a Fatture in Cloud.
Ma vediamo tutte le funzionalità nel dettaglio.
A cosa serve IndiGO?
Ecco tutte le funzionalità di IndiGO:
- genera in automatico ordini, fatture o ricevute e li invia a Fatture in Cloud
- gestisce più ordini contemporaneamente
- crea un filtro per riconoscere gli ordini già esportati
- visualizza gli ordini già stati esportati
- scarica in automatico le quantità dei prodotti nel magazzino
- invia l’ordine, la fattura o la ricevuta al cliente via email
- permette di personalizzare l’indirizzo dal quale inviare le email
L’ultima novità presente nella nuova versione, permette di mappare diverse aliquote IVA
Gestire il magazzino e un mantenere aggiornato il catalogo prodotti con IndiGO Plus
Con la versione più avanzata IndiGO Plus, potrai inoltre:
- creare un catalogo personale importando i prodotti da Fatture in Cloud
- mantenere aggiornati i prodotti o anche solo singoli attributi (come prezzo o quantità) nel catalogo.
IndiGO semplifica la gestione di ordini e fatture, è facile da usare e ti permette di liberarti da tanto lavoro tecnico.
IndiGO Plus, grazie alla funzionalità di gestione del magazzino, permette di creare anche un catalogo personale, aggiornare le disponibilità di magazzino e semplificare la fatturazione, tutto in un solo modulo.
Come definire il mapping di differenti aliquote IVA, importando i prodotti da Fatture in Cloud
Se gestisci prodotti che hanno differenti aliquote IVA, ti mostriamo come IndiGO gestisce la Mappatura IVA tra PrestaShop e Fatture in Cloud. Ecco come impostarla in modo adeguato.
N.B. La configurazione descritta di seguito è la stessa anche per il modulo IndiGO Plus.
Dal menu di IndiGO:
- Seleziona il menu Mappatura Iva
- Vedrai questa tabella:

- In questa tabella è necessario impostare per ogni Aliquota Iva configurata in PrestaShop (mostrata in elenco al centro), la corrispondente Tassa configurata in Fatture in Cloud (dalla combo a destra).
Se sei alle prime armi con Fatture in Cloud qui trovi come creare aliquote iva personalizzate.

- Infine clicca su Salva
La configurazione è terminata.
Ora non ti resta che esportare gli ordini da PrestaShop a Fatture in Cloud.
Sfrutta tutti i vantaggi di IndiGO per esportare ordini fatture o ricevute da PrestaShop a Fatture in Cloud.
Contattaci per qualsiasi informazione e scegli la versione di IndiGO più adatta alle tue esigenze.
Esplora i prezzi