Datamatic: come inserire i prodotti in un ecommerce

datamatic catalogo importerone
3 Settembre 2020

La guida per importare il catalogo Datamatic

Datamatic, distributore italiano attivo nel settore tecnologia da diversi anni, offre un vasto catalogo prodotti composto da numerosi brand di pc, audio, video, printing, telefonia.
Chi utilizza nel proprio ecommerce fornitori in dropshipping come Datamatic, ogni giorno deve far fronte ad un ampio listino con numerose categorie, prezzi in continuo movimento, informazioni e immagini da mantenere sempre aggiornate.
ImporterONE, un software per la gestione dei cataloghi elettronici, è perfetto per risolvere tutte le necessità dei venditori in dropshipping.

ImporterONE permette non solo di gestire differenti cataloghi fornitori, ma di aggiungere anche immagini, descrizioni, prezzi e margini personalizzati.

Inoltre, nel caso in cui più fornitori dispongano dello stesso prodotto, selezionerà per te solo quello con il prezzo più basso.

Vediamo nella nostra guida come configurare il catalogo Datamatic con ImporterONE.

Configurare il fornitore Datamatic con ImporterONE

Prima di iniziare la configurazione è necessario aver preso accordi con Datamatic, in quanto ImporterONE Cloud non fornisce le credenziali.

Importare il catalogo Datamatic

Per configurare il fornitore Datamatic accedi alla sezione Fornitori di ImporterONE e cliccare sul bottone Nuovo.

Inserisci i dati richiesti:

  • Nome del fornitore: Datamatic
  • Attiva il fornitore tramite l’apposito flag
  • Seleziona il plugin di Import: Plugin Import Datamatic

Tutte le proprietà Anagrafica articoli, Codici produttore – Part Number, Codici ean, Giacenze, Listino utente finale, Listino rivenditore generico, Listino personalizzato, Maggiorazioni SIAE, Descrizioni aggiuntive sono preimpostate, a parte eventuali dati personali come Username e Password.
Prima di procedere, verifica che tutte le impostazioni siano corrette, confrontandole con quelle che ti sono state fornite.

I dati da inserire sono:

  • Username: ti verrà rilasciato direttamente dal fornitore
  • Password: ti verrà rilasciata direttamente dal fornitore
  • Uri: la cartella o l’url dove si trova il file
  • Is Active: se un fornitore non è attivo, non sarà visibile nei passaggi successivi e non verrà considerato nelle operazioni automatiche di ImporterONE Cloud.
Configurazione Datamic ImporterONE

Dopo aver aggiunto e configurato il fornitore clicca sul tasto Salva.

ImporterONE per gestire i cataloghi dropshipping Italia

Le funzionalità di ImporterONE non sono finite: potrai collegare ai prodotti tutte le schede tecniche e le immagini di Icecat ed aggiungere tanti diversi fornitori in dropshipping come Cometa, Computer Gross, IcIntracom, Office Distribution, Esprinet e tanti altri.
Scoprili tutti!

Scopri tutte le funzionalità di ImporterONE e aggiorna con facilità i prodotti sul tuo store online!

Risparmia tempo nella gestione del tuo catalogo!

Prova ImporterONE