Importare il catalogo Cometa con ImporterONE

5 Agosto 2020

Distributore Cometa: come inserire i prodotti nel proprio ecommerce

Tra i tanti cataloghi di dropshippers italiani oggi vi parliamo del distributore Cometa.
Nel suo catalogo troviamo differenti categorie di prodotti ICT: informatica, stampa, sicurezza, audio video e domotica, che possono essere spediti direttamente al consumatore finale in modalità dropshipping.
Utilizzando questo metodo di vendita, la problematica più grande che si riscontra è la gestione di un immenso catalogo. I prezzi e le disponibilità sono in continuo aggiornamento, le schede tecniche e i numerosi formati di immagini sono aspetti a cui prestare sempre attenzione.

Il software ImporterONE può aiutarti a risolvere il lavoro di ogni giorno, importando migliaia di prodotti automaticamente nel tuo ecommerce.
ImporterONE ti permette di inserire nel tuo negozio online solo il prodotto con prezzo più vantaggioso, anche nel caso venga venduto da fornitori differenti.
Gestisce inoltre numerosi distributori oltre a Cometa come ad esempio: Esprinet, Computer Gross, IcIntracom, Office Distribution, Runner e molti altri.

Ecco la nostra guida dettagliata per configurare ImporterONE importando i prodotti del catalogo di Cometa nel tuo negozio online.

Configurare Cometa con ImporterONE

Prima di iniziare la configurazione è necessario aver preso accordi con Cometa, in quanto ImporterONE Cloud non fornisce le credenziali.

Importare il catalogo Cometa

Per configurare il fornitore Cometa accedi alla sezione Fornitori di ImporterONE e cliccare sul bottone Nuovo.

Inserisci i dati richiesti:

  • Nome del fornitore: Cometa
  • Attiva il fornitore tramite l’apposito flag
  • Seleziona il plugin di Import: Plugin Import Cometa

Tutte le proprietà Anagrafica Articoli, Schede Articoli, Listino sono preimpostate, a parte eventuali dati personali come Username e Password.
Prima di procedere, verifica che tutte le impostazioni siano corrette, confrontandole con quelle che ti sono state fornite.

I dati da inserire sono:

  • Username: ti verrà rilasciato direttamente dal fornitore
  • Password: ti verrà rilasciata direttamente dal fornitore
  • Uri: la cartella o l’url dove si trova il file
  • Is Active: se un fornitore non è attivo, non sarà visibile nei passaggi successivi e non verrà considerato nelle operazioni automatiche di ImporterONE Cloud.
Configurazione Cometa ImporterONE

Dopo aver aggiunto e configurato il fornitore clicca sul tasto Salva.

Prova ImporterONE per gestire i cataloghi dei fornitori dropshipping

Con ImporterONE potrai inoltre pubblicare tutti i prodotti dei tuoi fornitori dropshipping nel tuo ecommerce PrestaShop, Magento, WooCommerce e Shopify.

Scopri tutte le funzionalità che ImporterONE ti permette di gestire come ad esempio integrare schede tecniche e immagini, gestire percentuali di ricarico personalizzate e mantenere sempre aggiornate le disponibilità dei tuoi prodotti.
Tutto in un solo software con una sola comoda e semplice interfaccia.

Metti alla prova ImporterONE e semplifica la gestione del tuo ecommerce

Provalo subito gratis!