Icecool Live: rendi performanti le schede prodotto

Icecool Lice schede prodotto
28 Aprile 2022

Icecool Live

Avere un catalogo prodotti con schede tecniche dettagliate è il primo step per ottenere un ecommerce ottimizzato, in grado di rendere l’acquisto per il cliente semplice e pratico.
Il nuovo modulo Icecool Live ti permette di integrare sul tuo sito contenuti di qualità, che trasmettono fiducia e invogliano i visitatori all’acquisto.
I contenuti utilizzati provengono dai canali ufficiali dei brand e contengono: immagini, descrizioni, specifiche tecniche, PDF e video in HD.

Le funzionalità di Icecool Live

Icecool Live è un modulo che integra i contenuti direttamente nelle schede prodotto tramite la tecnologia JavaScript, consentendo di avere pagine prodotto ottimizzate e ben dettagliate, interattive e in grado di coinvolgere e attirare l‘attenzione degli utenti.

Icecool Live scheda OPPO

Scopri Icecool Live in tempo reale

I visitatori, come nell’esempio riportato sopra, hanno modo di visionare brevi video delle particolarità dei prodotti e immagini ad alta risoluzione.
Attraverso l’integrazione con le product stories, inoltre, il prodotto viene mostrato e raccontato sotto ogni punto di vista: i motivi per cui è stato creato, i suoi dettagli, le sue funzionalità e come può “migliorare la vita” a chi ne farà uso.
Utilizzando questo modulo, i tuoi utenti navigheranno su schede prodotto ancora più complete, dinamiche e interattive.

Icecool Live scheda HP

Scopri Icecool Live in tempo reale.

I vantaggi di Icecool Live

Avere un catalogo con schede prodotto sempre aggiornate e ottimizzate rende la navigazione più interessante ed efficace per i tuoi utenti. Il prodotto, attraverso i contenuti forniti, viene mostrato a 360°.
La tecnologia Javascript di Icecool Live rende possibile l’integrazione su qualunque CMS o piattaforma custom. Con il Javascript vengono restituiti i dati in blocco ogni qualvolta l’utente visualizza la scheda, ed è possibile decidere in quale punto della pagina visualizzare questi contenuti, adattandoli al template del proprio ecommerce.
Inoltre, i dati del modulo non vengono storicizzati sulla propria piattaforma, consentendo un ampio risparmio in termini di risorse.

La configurazione del modulo

Per configurare il modulo è necessario che nella pagina prodotto, in base alla scelta se utilizzare contenuti granulari o no, siano disponibili uno o più contenitori html provvisti di ID, come nell’esempio:

<div id ="sheet_container"></div>

Nella pagina di configurazione del plugin, andranno inseriti nelle apposite caselle questi identificativi preceduti dal cancelletto (#).
Se il tema utilizzato sul sito non prevede contenitori adeguati, nessun problema!
Scopri il modulo e contattaci per una consulenza, ci occuperemo noi della configurazione.

Scopri Icecool Live

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci, siamo a tua disposizione.

Il team di Icecat ti fornirà un’analisi di copertura, che permette di conoscere nel dettaglio quanti prodotti del proprio catalogo possono essere associati con le schede Icecool Live.

Contattaci