Scopri il plugin Icecool: ottimizza le schede prodotto

Scopri il plugin Icecool: ottimizza le schede prodotto
14 Dicembre 2021

Il catalogo prodotti è uno strumento fondamentale per chi gestisce un ecommerce ed è importante mostrare ciò che si vende nel modo più dettagliato possibile, sia a livello di immagini che di testo.
Oggi parleremo di come avere un catalogo prodotti con schede tecniche sempre ottimizzate. Vi presentiamo il nuovo plugin Icecool.

Cos’è Icecool

Icecool nasce per risolvere le esigenze di chi lavora su un catalogo già esistente, e permette di associare schede tecniche ai prodotti presenti in un ecommerce.
Attraverso l’elaborazione del catalogo XML di Icecat vengono integrati video, foto, caratteristiche e descrizioni agli articoli già presenti sul listino.

Icecool: plugin per ottimizzare schede tecniche

I vantaggi di Icecool

Icecool rende complete le schede tecniche dei prodotti andando ad associare in modo automatico contenuti visivi e testuali. Inoltre, attraverso la creazione e configurazione dei cron, è possibile pianificare e automatizzare le operazioni di aggiornamento dei contenuti presenti nel catalogo prodotti.
Icecool è compatibile con i Cataloghi Open e Full di Icecat e si integra alle piattaforme CMS PrestaShop e WooCommerce.

Icecool Live

Scopri anche il modulo Icecool Live e aggiungi i contenuti di Icecat alle tue schede prodotto. Gli articoli del tuo ecommerce saranno arricchiti di informazioni dettagliate tra cui le Product Stories, per avere una visione completa dei prodotti.
Verranno aggiunte foto in alta definizione, testi descrittivi, video e immagini a 360° per esaltare le caratteristiche e le funzionalità dei prodotti.
Scopri Icecool Live e rendi il tuo catalogo prodotti ancora più dinamico e interattivo. L’integrazione avviene tramite JavaScript e i nostri tecnici si occuperanno dell’installazione e della configurazione.

Icecat e ImporterONE

Icecat per ImporterONE Cloud

Icecool appartiene alla stessa azienda di Icecat, leader di mercato nella produzione di informazioni di prodotto che fornisce schede tecniche standardizzate dei più importanti brand presenti sul mercato. Esistono plugin e moduli disponibili sul mercato che permettono di implementare i data-sheet di Icecat su molteplici piattaforme: uno di questi è ImporterONE, un software Cloud che permette di gestire un ecommerce in modo pratico e veloce.