Importare prodotti WooCommerce con ImporterONE Cloud

4 Novembre 2021

Importare prodotti WooCommerce con il plugin ImporterONE Cloud

Importare prodotti WooCommerce utilizzando un software Cloud facilita il lavoro e aiuta a risparmiare tempo per la gestione dello shop online.
Per velocizzare l’inserimento manuale degli articoli, soprattutto quando si possiede un ampio catalogo, è possibile integrare ImporterONE Cloud ad un ecommerce WooCommerce. ImporterONE ti permette di avere un catalogo prodotti sempre aggiornato all’interno del tuo negozio online.
In questo articolo vedremo come configurare un sito WooCommerce con il plugin ImporterONE Cloud.

Il plugin WooCommerce

Come abbiamo visto con il plugin PrestaShop, ImporterONE Cloud permette di configurare la propria piattaforma CMS e caricare i prodotti in semplici passaggi.
Vediamo come iniziare ad importare prodotti su WooCommerce.

Importare prodotti WooCommerce_ integrazioni CMS

Associa WooCommerce con ImporterONE Cloud

I passaggi da seguire per scaricare il plugin WooCommerce Connector e associare ImporterONE Cloud sono i seguenti:
Accedi a ImporterONE Cloud e clicca nel menu in alto a destra, nella sezione Integrazioni CMS, per creare un nuovo token.
Compila i campi inserendo: un nome descrittivo, il dominio* (es: www.sitodiprova.com) e una data di scadenza.

  • Scarica il plugin per WooCommerce
  • Accedi al backend del tuo ecommerce WooCommerce nel menu Plugin → Aggiungi nuovo poi clicca su Carica Plugin e allega il file zip del modulo
  • Clicca su Installa adesso

*Se non conosci il corretto dominio da inserire, scarica ed installa il plugin sul tuo CMS, entra nella sezione di configurazione e ti verranno suggeriti i giusti parametri da inserire.

Passa poi alla configurazione.

Configura ImporterONE Cloud sul tuo ecommerce WooCommerce

Dopo aver scaricato ed installato il plugin WooCommerce Connector è necessario configurarlo: inserisci l’API Endpoint e il token appena generati in ImporterONE Cloud.

In questa sezione puoi trovare i giusti parametri per generare il token in ImporterONE Cloud come descritto nella sezione precedente (vedi immagine)

Importare prodotti WooCommerce_ IO connector

Terminata questa fase si passa alla configurazione dei parametri dei prodotti da importare all’interno del proprio negozio online.

Imposta il catalogo prodotti WooCommerce

ImporterONE Cloud ti consente di avere un catalogo prodotti sempre aggiornato grazie alla creazione di pianificazioni, da impostare sia su ImporterONE che lato server. In questo modo potrai sempre tenere aggiornati:

  • i titoli
  • i contenuti del prodotto
  • le descrizioni
  • i prezzi
  • le immagini
  • gli attributi
  • le schede tecniche
  • accorda le schede tecniche
Importare prodotti WooCommerce_aggiornamenti

Importare prodotti WooCommerce

Con ImporterONE Cloud, importare un catalogo prodotti all’interno del proprio ecommerce WooCommerce è semplice, basta:

  • Indica il numero massimo di prodotti da elaborare ad ogni richiesta, durante le esecuzioni massive. Il nostro consiglio è di mantenerlo intorno a 25/50.
  • Indica il numero massimo di immagini da importare per ogni prodotto, inserendo il valore 0 verranno importate tutte le immagini. Inoltre, è possibile disattivare i prodotti che non hanno immagini
  • Clicca su Aggiorna catalogo da ImporterONE per effettuare la configurazione del tuo catalogo.
  • Infine, per collegare il plugin di ImporterONE, clicca nella voce di menu “ImporterONE Cloud connector” ed esegui la sincronizzazione con il tuo ecommerce.

    Importare prodotti WooCommerce_connector

    Integrando ImporterONE Cloud alla tua piattaforma CMS WooCommerce otterrai un ecommerce sempre aggiornato, semplice e pratico da gestire ovunque ti trovi.

    Gestisci il tuo ecommerce WooCommerce con ImporterONE Cloud: facile, veloce e pratico da utilizzare!

    Verifica quale versione Cloud si adatta alle tue esigenze di vendita e se non l’hai ancora fatto attiva ora la prova gratuita di 14 giorni!