Catalogo cancelleria: come importare prodotti nel tuo ecommerce

Catalogo cancelleria: come importare prodotti nel tuo ecommerce
7 Dicembre 2022

Catalogo cancelleria: i fornitori

Come viene riportato da Casaleggio, il valore del fatturato degli ecommerce in Italia negli ultimi anni è in continuo aumento, segnato da un notevole incremento di nuovi utenti che acquistano online prodotti e servizi di ogni genere. Tra i settori in crescita sul mercato, oggi ci concentriamo sulla cancelleria.
L’offerta di cataloghi di dropshipping cancelleria è vasta, e tra i fornitori più noti del settore troviamo BestIt, Cometa, Esprinet, ItalStampa, Office Distribution, Runner.
I cataloghi di articoli per la scuola e prodotti per l’ufficio comprendono un vasto assortimento di cancelleria, agende, stampanti, cartucce, toner e consumabili ufficio ma anche articoli per arredo ufficio e spazi di lavoro.

Se anche tu gestisci quotidianamente cataloghi di cancelleria online, sai quanto lavoro richiede mantenere un catalogo ottimizzato e sempre aggiornato.
Ecco i nostri consigli su come migliorare la gestione del proprio ecommerce.

Catalogo prodotti: come ottimizzarlo

Proprio come fosse una vetrina ben allestita di un negozio, il tuo ecommerce deve invogliare l’utente a permanere, o meglio dire navigare, tra le pagine del tuo shop online.
Gestire un catalogo cancelleria significa occuparsi di migliaia di prodotti con tantissime varianti, categorie, immagini e prezzi che possono cambiare con frequenza.
Mantenere un catalogo aggiornato ogni giorno, dinamico e che valorizzi al meglio gli articoli, richiede un lavoro manuale costante e molto tempo da dedicare.
Come poter ottimizzare la gestione dell’ecommerce, così come un commesso si dedica ad allestire al meglio la sua vetrina? Utilizzando uno strumento, o un software, che faciliti il lavoro come Importerone Cloud.

Catalogo Cancelleria: importare prodotti sull'ecommerce

Software per cataloghi prodotti

Per semplificare il lavoro quotidiano puoi utilizzare ImporterONE Cloud, il software ideato per ottimizzare la gestione di un ecommerce.
Potrai importare e confrontare i listini dei tuoi fornitori, valutare i rispettivi prezzi e nel caso di prodotti offerti da più venditori, ImporterONE esporterà sul tuo ecommerce solo quello con il prezzo più basso. Inoltre potrai gestire il ricarico dei prezzi secondo le tue necessità e automatizzare le operazioni attraverso le pianificazioni.

Scopri ImporterONE

Arricchisci le tue schede prodotto

Con ImporterONE, inoltre, puoi rendere complete le schede prodotto del tuo catalogo cancelleria con immagini, descrizioni e schede tecniche sempre aggiornate, associando il catalogo XML di Icecat. Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata all’integrazione tra Importerone e Icecat.

Scopri l’integrazione

Mantieni sempre ottimizzato il tuo catalogo cancelleria e prodotti per l’ufficio!
Più sarai in grado di illustrare e valorizzare al meglio gli articoli che vendi, più gli utenti saranno invogliati ad acquistare sul tuo shop online.

Metti alla prova ImporterONE: gestisci i tuoi fornitori in un unico software intuitivo e veloce.

Semplifica la gestione del tuo ecommerce, provalo gratis 14 giorni.