Dropshipping: come gestire un ecommerce con migliaia di prodotti?

Dropshipping ed Ecommerce con Importerone
27 Novembre 2019

Ripetiamolo ancora una volta: un ecommerce non è la vetrina online del negozio fisico, ma il suo alter ego digitale e come tale necessita di risorse dedicate.
Ha il grande vantaggio di essere scalabile e, nella vendita in dropshipping, consente di risparmiare sui costi di stoccaggio.
Ma quali sono i motivi che, più di altri, portano un ecommerce al fallimento?
Vediamoli insieme.

Vendere online: cosa dobbiamo aspettarci?

Diciamo le cose come stanno: avere un ecommerce con immagini di qualità, schede prodotto chiare ed esaustive e prezzi sempre aggiornati è complesso, ancor più se i prodotti a catalogo sono molti.
La possibilità di poter vendere tutto ciò che vogliamo ci porta a non considerare il lavoro che ci aspetta per gestire decine di categorie e migliaia di prodotti.
Vediamo una lista di “best practices” da seguire per non farci trovare impreparati (e non impazzire).

Categorie, prodotti, varianti: come fare?

Le difficoltà di un business online di grandi dimensioni sono spesso legate alla gestione dei listini. Immagina di dover tenere sotto controllo i prezzi, le disponibilità, i margini ed eventuali promozioni di migliaia di prodotti suddivisi in decine di categorie.
Un lavoro titanico che impegnerebbe troppo tempo per il margine che ne deriva. Per nostra fortuna esiste un software che automatizza tutto ciò e ti permette di risparmiare tempo e denaro da poter dedicare alla promozione della tua idea imprenditoriale. Si chiama ImporterONE e lavora molto bene con i cms per l’ecommerce più diffusi nel mercato. Vediamoli in dettaglio, con una sorpresa per te.

Dropshipping con ImporterONE - IMPRIMIS

ImporterONE e Prestashop? Si può fare!

Se hai già un ecommerce su base Prestashop, con ImporterONE sei in buone mani.
Abbiamo infatti sviluppato un plugin per siti Prestashop che ti permetterà di gestire tutti i listini che vorrai in modo semplice e senza sforzi. Una volta selezionati i prodotti, sarà sufficiente decidere quando ImporterONE dovrà allineare il catalogo e il gioco è fatto.
Semplice, no?

ImporterONE e Shopify? Certo che si!

Shopify non è un vero cms, ma un Software as a Service (SaaS). Pagando una quota mensile puoi gestire il tuo store in maniera semplice e intuitiva. Sono proprio queste caratteristiche che lo hanno reso popolare e che hanno convinto importanti brand a sposare questa soluzione. Con il plugin per Shopify, ImporterONE semplificherà la possibilità di vendere in dropshipping importando e tenendo aggiornato tutto il tuo catalogo.
Che è meglio!

C’è una sorpresa per te.

L’avevamo promesso, ed eccoci qua. Con la promozione Black Friday potrai avere ImporterONE con uno sconto del 40% sul prezzo di listino.
Non aspettare, ottieni subito la tua copia inserendo il codice promozionale: BLACK.
A presto, con ImporterONE!

ImporterONE - IMPRIMIS
Vuoi portare la tua idea online?

Se la tua idea commerciale non ha ancora una vetrina digitale, ti aiutiamo noi. Gli ecommerce che realizziamo integrano già ImporterONE e ti consentono di iniziare a vendere in un tempo molto breve.
Ma non solo. Seguiremo tutto il processo di start-up e ti guideremo passo passo per un uso rapido e ottimale. Saremo il partner digitale della tua idea imprenditoriale.