ImporterONE vs ImporterONE6: differenze e vantaggi

ImporterONE vs ImporterONE6: differenze e vantaggi
Nancy Baylon
6 Maggio 2021

ImporterONE6 sta per arrivare!
Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato di questo nuovo progetto: trasformare il nostro software in Cloud e offrire agli utenti diverse versioni tra cui scegliere, in base al tipo di attività svolta. Si tratta di una vera rivoluzione, in quanto ora il software potrà essere utilizzato su qualsiasi dispositivo, senza il bisogno di installarlo su un computer.
Tante sono le novità, le funzioni e i servizi che caratterizzano ImporterONE web.
Ripercorriamo insieme le differenze che lo contraddistinguono dalla versione precedente e i vantaggi che si hanno nell’utilizzare questa nuova versione.

La gestione dei cataloghi

Iniziare a selezionare e gestire i fornitori è il primo step da fare una volta aver effettuato il login ad ImporterONE. Entrati nel software è possibile visionare tutti i fornitori presenti all’interno del catalogo, selezionare quelli di nostro interesse e procedere con la configurazione.
La differenza principale, tra la precedente e la nuova versione web, è avere la gestione dei fornitori e l’esplorazione del catalogo all’interno di un’unica sezione: quella dedicata ai Fornitori. In questo menu è possibile esplorare le categorie e filtrare i prodotti, aggiornare i cataloghi e aggiungere nuovi fornitori. Una volta scelto il fornitore, o i fornitori, l’utente dovrà accordarsi personalmente con loro per farsi rilasciare le credenziali di accesso ai listini. Anche per quanto riguarda la creazione e la gestione del catalogo personale ora il processo sarà più facile, veloce e intuitivo. Dopo aver selezionato i fornitori e creato il proprio catalogo, occorrerà effettuare il mapping. Sarà possibile effettuare anche un mapping automatico di tutte le categorie del fornitore. Infine l’utente potrà creare e associare listini personalizzati con ricarichi fissi e percentuali, aggiornare il catalogo ed esplorare i prodotti da inserire all’interno del proprio ecommerce.
Gestire i tuoi cataloghi sarà molto più semplice e intuitivo!

Confronto versioni ImporterONE

Le novità e la pianificazione del software web

ImporterONE web è integrabile a qualsiasi piattaforma CMS e software gestionale.
Una differenza importante che troviamo è il set di API RestFull, non presente nella precedente versione. Il set di API permette di collegare software diversi che effettueranno delle chiamate. Tali chiamate consentono di svolgere attività su numerose piattaforme differenti.
ImporterONE attualmente permette di esportare il proprio catalogo, tramite i plugin di esportazione. Nella versione da installare del software è infatti richiesto di inserire i parametri del proprio ecommerce, per poi procedere all’esportazione. Nella versione web, questo processo è semplificato: una volta installato il modulo sul CMS basterà inserire le proprie credenziali e la API key.
Queste azioni rendono più integrate e stabili le procedure di pianificazione e sincronizzazione del proprio catalogo. Con un semplice clic il catalogo personale verrà esportato nel proprio negozio online e saranno i vari software ad effettuare chiamate verso ImporterONE per estrapolare dati.

Catalogo ImporterONE

I vantaggi di ImporterONE web

ImporterONE è il software che semplifica e automatizza la gestione del tuo ecommerce in pochi e semplici passi.
La nuova versione web è multipiattaforma, realizzata per permettere a chiunque di gestire il proprio ecommerce dove e quando vuole. L’utente, in questo modo, potrà aggiornare automaticamente i prezzi e tenere sempre monitorata la disponibilità e i dettagli di migliaia di prodotti presenti all’interno del proprio sito web. Un’altra caratteristica che distingue ImporterONE web è la scalabilità: le versioni disponibili permetteranno di fare upgrade nel caso si vogliano aumentare i fornitori, i prodotti oppure le integrazioni.
Inoltre, a differenza della versione da installare che richiede aggiornamenti attraverso patch, la nuova versione permetterà di avere aggiornamenti veloci e subito disponibili, eseguiti automaticamente sui nostri server.

Queste funzioni sono studiate e realizzate dai nostri sviluppatori, che lavorano con costanza e determinazione al fine di offrire servizi efficaci a chi ne fa utilizzo.
ImporterONE6 è il software Cloud realizzato gestire in modo rapido e veloce il tuo negozio online!

Iscriviti alla newsletter per restare sintonizzato e non perderti le novità e le promozioni su ImporterONE6.