/ GUIDA IMPORTERONE

6.1 Creare un Catalogo personale

11 Settembre 2024

Aggiungere un Catalogo personale in semplici passi

Aggiungere un Catalogo personale è l’operazione più delicata in tutta la configurazione di ImporterONE Cloud.

Il Catalogo consente di organizzare, secondo le proprie esigenze, gli articoli gestiti.
Creare un Catalogo omogeneo e comprensibile da pubblicare sul proprio sito ecommerce è indispensabile e faciliterà i tuoi clienti a trovare ciò che cercano.

In ImporterONE Cloud è possibile aggiungere un Catalogo personale in 2 differenti modalità:

  1. Importando un Catalogo personale esistente
  2. Creando un Catalogo personale

N.B. ImporterONE Cloud consente di gestire più Cataloghi Personali ognuno dei quali sarà poi esportabile su una destinazione diversa.

2. Creare un Catalogo personale: i passi da seguire

In questo passaggio è anche possibile effettuare il mapping delle Categorie e dei Produttori su un proprio Catalogo. E’ importante ripetere l’operazione per tutti i fornitori gestiti e per tutti i Cataloghi Personali creati.

Per creare un proprio Catalogo:

  1. Cliccare nella sezione Cataloghi nel menu di destra poi su Nuovo, per creare un nuovo Catalogo personale
  2. Assegnare un nome al nuovo Catalogo
  3. Verificare che il flag Attivo sia selezionato
  4. Selezionare uno o più fornitori da associare al proprio Catalogo
  5. Cliccare su Salva
Creare un Catalogo personale

Solo i fornitori associati al Catalogo Personale saranno utilizzati nelle varie procedure di ImporterONE.

FAQ

Nella sezione FAQ sono riportate le risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo di ImporterONE Cloud.

Vai alle FAQ

SUPPORTO TECNICO

Hai bisogno di aiuto?
Consulta la pagina dedicata alle modalità di supporto.

Contattaci