12. Pianificazioni
Pianificazioni in ImporterONE Cloud
Dopo aver creato e configurato il Catalogo Personale, creato i listini ed effettuato il mapping puoi pianificare future azioni da svolgere nel tuo negozio online.
ImporterONE permette di programmare aggiornamenti, e se hai bisogno di eseguire le stesse azioni più volte in un giorno ti basterà creare più pianificazioni con le stesse azioni attivate, ma con orari differenti.
E’ opportuno che gli orari delle pianificazioni non siano troppo vicini, per permettere una corretta esecuzione delle operazioni. Inoltre non è necessario eseguire di continuo gli aggiornamenti.
Utilizzando i task automatici la gestione del tuo ecommerce risulterà essere molto più pratica, veloce e soprattutto automatizzata.
Per creare una pianificazione su ImporterONE Cloud ti basterà:
- Cliccare nel menu a sinistra la voce “Pianificazione”
- Cliccare sul bottone “Crea nuovo task”
- Assegnare un nome
- Selezionare i fornitori da aggiungere alla pianificazione
- Scegliere il catalogo personale da aggiornare
- Impostare i giorni e l’orario
- Selezionare le azioni: puoi decidere di aggiornare le schede Icecat, ricalcolare i prezzi e attivare la pianificazione
- Salvare

Puoi anche decidere di testare i nuovi task: subito dopo averli creati, clicca sull’icona Play per eseguire l’aggiornamento.
Se desideri cessare l’operazione clicca invece sul tasto “Annulla” nella progress bar. Nella schermata visualizzerai anche l’esito della pianificazione:
- Se è andata a buon fine, l’esito dell’operazione risulterà completato.
- Se non va a buon fine, perchè annullato o per un errore del sistema, l’esito risulterà fallito.

La pianificazione, una volta avviata, prosegue anche nel caso in cui il software viene chiuso, permettendoti di aggiornare i tuoi cataloghi quando desideri.
FAQ
Nella sezione FAQ sono riportate le risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo di ImporterONE Cloud.
SUPPORTO TECNICO
Hai bisogno di aiuto?
Consulta la pagina dedicata alle modalità di supporto.