13.11 Esprinet
N.B. Prima di procedere con la configurazione dei fornitori è necessario aver preso accordi con Esprinet, in quanto ImporterONE Cloud non fornisce le credenziali.
ImporterONE è compatibile con alcuni dei pacchetti di Esprinet. I file devono essere in formato csv:
- Esprinet catalogo prodotti DISPO, DISPOSK
- Esprinet catalogo LINKIMG per le immagini
N.B. Per accedere al listino inoltre è necessario contattare il proprio referente Esprinet per farsi abilitare l’accesso per il download delle immagini.
Comunicare ad Esprinet i seguenti indirizzi IP:
- Indirizzo IP del server dove è ospitato il sito
- Indirizzo IP della propria LAN
Una volta abilitati gli indirizzi IP, entrare nella sezione Fornitori e cliccare sul bottone Nuovo per aggiungere un fornitore.
Inserisci i dati richiesti:
- Nome del fornitore: Esprinet
- Attiva il fornitore tramite l’apposito flag
- Seleziona il plugin di Import: Plugin Import Esprinet
Tutte le proprietà Categorie, Prodotti, Arrivi, Giacenze, Immagini, Contributi sono preimpostate, a parte eventuali dati personali come Username e Password.
Prima di procedere, verifica che tutte le impostazioni siano corrette, confrontandole con quelle che ti sono state fornite.
Inserisci i dati richiesti:
- Username: ti verrà rilasciato direttamente dal fornitore
- Password: ti verrà rilasciata direttamente dal fornitore
- Uri: la cartella o l’url dove si trova il file
- File Name: il nome del file da scaricare
- Is Active: se un fornitore non è attivo, non sarà visibile nei passaggi successivi e non verrà considerato nelle operazioni automatiche di ImporterONE Cloud.
Nella proprietà Prodotti è presente un’apposita spunta WithLinkSheet, occorre abilitarla se si sta utilizzando la versione con Schede Tecniche, in caso contrario non abilitarla.

Dopo aver aggiunto e configurato il fornitore clicca sul tasto “Salva”.
Per poter gestire un fornitore, visionare il listino e consultarlo, è necessario configurare correttamente tutte le proprietà (presenti nella diverse tab).
FAQ
Nella sezione FAQ sono riportate le risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo di ImporterONE Cloud.
SUPPORTO TECNICO
Hai bisogno di aiuto?
Consulta la pagina dedicata alle modalità di supporto.