/ GUIDA IMPORTERONE

12. Pianificazioni

16 Novembre 2021

Pianificazioni in ImporterONE Cloud

Dopo aver creato e configurato il Catalogo Personale, creato i listini ed effettuato il mapping puoi pianificare future azioni da svolgere nel tuo negozio online.
Per eseguire le stesse azioni più volte in un giorno, ImporterONE permette di programmare degli aggiornamenti, creando più pianificazioni (anche con le stesse azioni attivate) ma ad orari differenti.
Per permettere una corretta esecuzione delle operazioni, è opportuno che gli orari delle pianificazioni non siano troppo vicini. Inoltre non è necessario eseguire di continuo gli aggiornamenti.
Utilizzando i task automatici la gestione del tuo ecommerce risulterà essere molto più pratica, veloce e soprattutto automatizzata.

Per creare una pianificazione su ImporterONE Cloud:

  • Cliccare sulla voce Pianificazione accessibile dal menu a destra
  • Cliccare sul bottone Crea nuovo task
  • Assegnare un nome
  • Aggiornare i fornitori: è possibile lasciar scegliere ad ImporterONE quali aggiornare, selezionarli singolarmente o decidere di non aggiornali
  • Scegliere il catalogo personale da aggiornare
  • Programmare un aggiornamento del catalogo Shopify
  • Impostare i giorni della settimana, l’ora e i minuti
  • Decidere di aggiornare le schede Icecat tramite l’apposita spunta
  • Decidere di ricalcolare i prezzi tramite l’apposita spunta
  • Attivare la pianificazione.

Infine, per terminare la creazione del task, cliccare su Salva.

Pianificazioni

È possibile anche testare i nuovi task, dopo averli creati:

  • cliccare sull’icona Play per eseguire l’aggiornamento
  • cliccare sul tasto Annulla nella progress bar per cessare l’operazione.

Nella schermata visualizzerai anche l’esito della pianificazione:

  • Se è andata a buon fine, l’esito dell’operazione risulterà completato e riceverai anche una mail di conferma
  • Se non è andata a buon fine, perchè annullato o per un errore del sistema, l’esito risulterà fallito.
Pianificazione

La pianificazione, una volta avviata, prosegue anche nel caso in cui il software viene chiuso, permettendo di aggiornare i cataloghi quando lo si desidera.

FAQ

Nella sezione FAQ sono riportate le risposte alle domande più frequenti sull’utilizzo di ImporterONE Cloud.

Vai alle FAQ

SUPPORTO TECNICO

Hai bisogno di aiuto?
Consulta la pagina dedicata alle modalità di supporto.

Contattaci